Dicono di noi

 Ginnastica Moderna Sacile: Santin e Magrini campionesse Regionali.

 
Ginnastica Moderna Sacile

È terminata Sabato 27 Febbraio la seconda prova del Campionato di Categoria di Ginnastica Artistica Femminile a Trieste, dove laGinnastica Moderna Sacile ha visto le sue giovani ginnaste diplomarsi Campionesse Regionali: Gloria Santin nella categoria L1 e Maddalena Magriniin quella L2.

Gloria Santin vince il titolo diCampionessa Regionale L1 con 59.750 punti, ed una gara precisa ed accurata, portandosi davanti alle due ginnaste dell’Artistica ’81 e del Carso Muggia. Particolarmente importante l’ottimo punteggio di 14,600 alle parallele e 14,800 alla trave.

Ottimo piazzamento anche per Bianca Frare, che ha iniziato la gara molto bene al corpo libero, trave e  volteggio ottenendo il 2° miglior punteggio della gara, peccato per la parallela dove due errori che hanno compromesso l’esito della competizione, pur ottenendo un onorevolissimo sesto posto.

Per il Campionato L2, Maddalena Magrini si aggiudica il gradino più alto del podio e si conferma nuovamente Campionessa Regionale nel Campionato di Categoria. Maddalena ha portato in gara nuove difficoltà tecniche e ha dimostrato il suo valore evidenziandosi al corpo libero ed ai cinghietti.

Ora non resta che attendere le ammissioni alle Fasi Interregionali che si svolgeranno a Perugia il 15-16 aprile  e alle Fasi Nazionali di Fermo dal 13 al 15 Maggio.

I tecnici Francesca Rossi e Edoardo Trobec, coscienti dei margini di miglioramento e fiduciosi nel futuro, continuano la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti.

Il 12 Marzo, infatti,  saranno impegnate a Udine nella 2° prova del Torneo Regionale Allieve Giulia Brescacin, Viola Papes e Laura Pelos.

Un grande in bocca al lupo a tutte!


Ginnastica Moderna Sacile: Grande successo per il gruppo di Avviamento

15.02.2016 
Ginnastica Moderna Sacile

Si è svolta Sabato 13 Febbraio al Palazzetto dello Sport di Sacile, la lezione a porte aperta dellaGinnastica Moderna Sacile.

Protagonisti del pomeriggio sportivo di ginnastica artistica maschile e femminile e ginnastica ritmica, i giovanissimi atleti del gruppo Avviamento delle tre sedi della realtà sportiva sacilese.

I ginnasti e le ginnaste di 5-6-7 anni dei corsi base della Ginnastica Moderna Sacile si sono esibiti, davanti a parenti ed amici, dimostrando tutta la loropreparazione e i progressi fatti in questi mesi di attività sportiva nelle sedi di Sacile, Gaiarine ed Orsago.

Sabato 20 Febbraio sarà il turno dei più piccoli, il gruppo della Giocoginnastica (3-4 anni) che svolge l’attività a Sacile ogni Mercoledì dalle 16.30 alle 17.30, a Orsago ilLunedì dalle 16.30 alle 17.30 e a Gaiarine il Martedì dalle 16.30 alle 17.30.

Complimenti a tutti per l’impegno e la passione dimostrata!


 

Ginnastica Moderna Sacile si mette in evidenza alla Finale Nazionale - VIDEO

30.11.2015 17:21 di Daniela Acciardi
Ginnastica Moderna Sacile si mette in evidenza alla Finale Nazionale - VIDEO

L'atto conclusivo del campionato di Serie C ha visto le giovani ginnaste della Ginnastica Moderna Sacileimpegnate nella finale C3 A (gara riservata alle ginnaste di 8-9-10 anni) insieme alle altre trentanovemigliori rappresentative italiane della categoria.

Magrini Maddalena e Santin Gloriacampionesse Regionali,  si  sono distinte per eleganza e preparazione tecnica nelle prove sui quattro attrezzi. A supportare e accompagnare le ginnaste in gara era presente anche Matilde Masetti.

Una gara condotta bene, con concentrazione, iniziata con ottimi salti al volteggio e terminata con un’ottima esecuzione a corpo libero, sporcata solo da due cadute,una a trave e una a parallele. Le giovani ginnaste hanno concluso la gara al 12° postomigliorando di ben 9 posizioni la qualificazione. Guarda qui le esecuzioni degli esercizi!

“L’obiettivo che ci eravamo preposti era di competere in modo preciso e classificarci a metà classifica – ha commentato il tecnico Edoardo Trobec – E con la gara di venerdì abbiamo a dir poco centrato l’obiettivo. Siamo coscenti delle capacità delle nostre ginnaste che senza le due cadute avrebbero sfiorato il podio. Con il tecnico Rossi Francescaabbiamo preparatato questa gara con impegno e ci riteniamo molto soddisfatti di tutto il percorso fatto. Ora ci prepariamo per il prossimo semestre di gare che ci vedrà impegnati nel Campionato di Categoria e  nel Torneo Regionale Allieve”.

Un altro successo per la A.S.D. Ginnastica Moderna Sacile che si aggiunge agli ottimi risultati nel Campionato Nazionale AICS e nella gara Interregionale di Serie B di ritmica.

 


 

 Finale Nazionale AICS: ottimo esordio stagionale!

Ottimi risultati per l’A.S.D. Ginnastica Moderna Sacile che rientra dalla trasferta torinese con degli ottimi piazzamenti nel Campionato Nazionale A.I.C.S.

In particolare si evidenzia il 7° posto Nazionale di Anna Zarpellon che nella cat. 1°grado 2 dimostra tutta la sua preparazione sui tre attrezzi totalizzando un punteggio di 22,450. A seguire Benedetti Maria al 20° posto con punti 21,650, al 25° posto Zani Leonor con 21,200 e Zanette Giada con21,00 punti in 29° posizione. Brave le giovani ginnaste sacilesi che gareggiavano contro 43 atlete.

Buono l’esordio di Dazzan Emma che alla prima esperienza Nazionale termina in 13° posizione nella categoria 1° grado 2 cat. A (anno 2007).

Nella categoria di livello più alto, 1° Grado 3, ottima prova per Sant Giulia che raggiunge il 14° posto nella categoria B, Bravin Victoria e Frare Arianna rispettivamente in 25° e 28° posizione.

Le ginnaste hanno dimostrato buona preparazione e carattere, un buon inizio di stagione che sicuramente ci darà grosse soddisfazioni. I tecnici si ritengono soddisfatti ed orgogliosi delle proprie ginnaste, consapevoli che il meglio deve ancora venire.

Un altro successo che va a sommarsi a quelli ottenuti dalla Ginnastica Moderna Sacile in questo semestre di gare!

 


 

 

Ginnastica Ritmica: La Moderna Sacile ancora in pedana

Ginnastica Ritmica: La Moderna Sacile ancora in pedana

Scendono ancora in pedana le ginnaste della sezione di ginnastica ritmica della A.s.d.Moderna Sacilecon buoni risultati.

Domenica 22 Novembre al palazzetto dello sport di Pordenone si è svolta la seconda prova delTorneo regionale Allieve e ilTorneo Coppa Inverno che ha visto in gara diverse ginnaste dellaGinnastica Moderna Sacile.

Nel torneo regionale allieve sono scese in pedana la squadra Bianca composta da Ambra Del Fiol, Giulia Gode e Giorgia Pusiol, è la squadra rossa composta da Giulia Aletta, Denise Piccin e Giulia Santin. Entrambe le squadre hanno dimostrato la loro preparazione nei due esercizi collettivi, a corpo libero e con i cerchi, aggiudicandosi un ottimo piazzamento in classifica. La squadra rossa sale sul secondo gradino del podio mentre la squadra bianca, al suo esordio in una gara di agonismo, conquista un sesto posto.

Nella Torneo Coppa Inverno hanno gareggiato nel team junior le ginnaste Anita Broshka, Alice Del Frate, Federica Netto e Arianna Rosada  che ottengono un sesto posto.

Per la gara senior scendono in pedana il team composto da Michela De Ioris e Valentina Dissegna che chiude la gara sul gradino più alto del podio precedendo il team composta da Benedetta Lorenzon e Gleijdis Pashkaj che concludono alsecondo posto.

Bravissima anche la nostra piccola promessa Alice Carlet al suo esordio nelle gare di agonismo.

Lo staff tecnico composto dalle insegnanti Carla Bellato, Alessandra Ragagnin, Giulia Caratozzolo e dalla coreografa Liudmilla Gribova è soddisfatto dei risultati ottenuti e orgoglioso delle sue ginnaste.


La Ginnastica Moderna Sacile ai Campionati Nazionali AICS

 

La Ginnastica Moderna Sacile ai Campionati Nazionali

Le ginnaste della sezione artisticadel gruppo Promozionale dellaGinnastica Moderna Sacilescenderanno in pedana il 19 novembre 2015 a Torino durante ilCampionato Nazionale AICS.

La società sacilese, dopo i grandi successi già raggiunti in questo semestre agonistico, parteciperà allafinale nazionale con 8 ginnaste.

A rappresentare la società sacilese nella Categoria 1° grado 2 al corpo libero, trave e volteggio gareggeranno Benedetti Maria, Dazzan Emma, Zanette Giada, Zani Leonor e Zarpellon Anna.

Mentre nella categoria 1° Grado 3 Bravin Victoria, Frare Arianna e Sant Giuliasaranno impegnate su tutti e quattro gli attrezzi.

In Bocca al lupo a tutte le partecipanti e Forza Ginnastica Moderna Sacile: portate in alto la bandiera del Friuli Venezia Giulia!


 

Ginnastica Moderna Sacile Campione Regionale, via libera per la Finale Nazionale

Ginnastica Moderna Sacile Campione Regionale, via libera per la Finale Nazionale
 
 
 

Grandi soddisfazioni per le ragazze della Ginnastica Moderna Sacileche  Sabato 7 Novembre hanno partecipato e si sono piazzate al primo posto della 2° prova delCampionato Regionale di Serie C a Trieste.

A diplomarsi CAMPIONESSE REGIONALI nella categoria C3 A (ginnaste di 8-9-10 anni) sono stateMagrini Maddalena e Santin Gloriache hanno svolto una gara di alto livello tecnico portandosi a quota 120,550 punti, confermando la prima posizione ottenuta nella 1° prova e migliorando il punteggio di oltre 4 punti.

Maddalena Magrini ha iniziato la gara e convinto la giuria con un ottimo corpo libero presentando un esercizio elegante e bel controllato che risulta esser il migliore della competizione.

Gloria commette solo un piccolo errore ma conclude l’esercizio in modo impeccabile.

Al volteggio entrambe le ginnaste presentano tre salti precisi e ben eseguiti. A parallela, stupisce la Magrini che con un solo punto di penalità, si aggiudica il miglior punteggio della gara; segue a ruota Gloria che esegue un esercizio molto convincente sicuramente con margini di miglioramento.

Ultimo attrezzo trave: alla prima vera competizione sull’attrezzo, Santin Gloria si fa trovar pronta e determinata. Superata l’emozione della prima gara ora si potrà aumentare il livello di difficoltà e la sicurezza sull’attrezzo.

Termina la gara Magrini Maddalena che con un’esecuzione controllata e con nuove difficoltà inserite, fa balzare la squadra in prima posizione.

Una prestazione convincente, con ulteriori margini di miglioramento, fa motivare la squadra ancor di più in preparazione alla finale del Campionato che si volgerà a Jesolo il 27 Novembre.

Molto bene anche la squadra B della Ginnastica Moderna che migliora il punteggiodella gara precedente di 4 punti.

A corpo libero Masetti Matilde e Papes Viola hanno eseguito un esercizio di buon livello tecnico con qualche errore dovuto all’emozione. Le stesse ginnaste hanno poi eseguito i salti al volteggio in modo molto corretto e preciso, aggiudicandosi entrambe un punteggio molto alto.

A parallele un incertezza per Viola sullo staggio basso ed un esercizio molto buono per Matilde.

A trave è l’ora di Frare Bianca che con sicurezza e determinazione presenta elementi tecnici più difficili della gara precedente dimostrando tutto il suo valore.

L’ottimo supporto morale dalla ginnasta Pelos Laura, infortunata, e di Sant Giulia ha sicuramente aiutato la squadra ad affrontare con serenità tutta la gara.

Ora la preparazione continua in vista degli appuntamenti individuali di Febbraio.

Gli allenatori Rossi Francesca e Trobec Edoardo, dopo aver centrato l’obiettivo della qualificazione, soddisfatti di tutte le ginnaste, sono già pronti per la prossima avventura: il campionato Nazionale di Jesolo.


 

Ginnastica Ritmica: La Ginnastica Moderna centra il 1° posto al Campionato di Serie B

29.10.2015 11:03 di Daniela Acciardi
 
Ragazze in gara con istruttori

Su mandato della Federazione Ginnastica D’Italia, laASD Ginnastica Moderna Sacile ha organizzato, lo scorso 25 ottobre, la prova Regionale del Campionato di Serie B e la Prima prova del Torneo Regionale Allieve.

L’evento, svoltosi presso il Palazzetto dello Sport di Sacile, ha visto in garanumerose squadre e atleteprovenienti dalla nostra regione; tra queste, due rappresentative dellaModerna Sacile composte rispettivamente dalle atlete Sarah Pessot, Alice Del Frate, Rossella Facchin e Valentina Dissegna(Squadra Bianca) e Anita Broshka, Federica Netto, Gleijdis Pashkaj, Michela De Ioris e Benedetta Lorenzon (Squadra Rossa).

A salire sul gradino più alto del podio, dopo un confronto con più squadre, è stato proprio il Team composto dalle atlete Pessot (corpo libero), Del Frate (fune e palla), Facchin (nastro) e Dissegna (cerchio e clavette) che ha quindi ottenuto il titolo diSquadra Campionessa Regionale del Campionato di Serie B.

Confronto impegnativo anche per la seconda rappresentativa societaria che ha ottenuto un meritato 5° posto in classifica con le ginnaste Broshka (nastro), Netto (corpo libero), Pashkaj (clavette), De Ioris (fune e palla) e Lorenzon (cerchio).

Grazie a questi risultati le ginnaste sono riuscite a qualificarsi alla Fase Interregionale di Serie B che sarà organizzata dalla A.S.D. Moderna Legnano il 7 e 8 novembre.

Ottimi risultati anche per le giovani atlete del Torneo Regionale Allieve che, alla prima prova regionale, si sono classificate rispettivamente al 4° posto (Denise Piccin), 7° posto (Giulia Aletta) e 11° posto (Giulia Santin).

Lo Staff Tecnico composto dalle insegnanti Carla Bellato, Alessandra Ragagnin, Giulia Caratozzolo e dalla coreografa Liudmila Gribova si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto ed è già al lavoro per migliorarsi ulteriormente in previsione dei prossimi impegni agonistici.


  Ginnastica Ritmica: La Ginnastica Moderna Sacile riparte con la Serie B e il Torneo Regionale Allieve


Ginnastica Ritmica: La Ginnastica Moderna Sacile riparte con la Serie B e il Torneo Regionale Allieve

Riparte la stagione agonistica e, su mandato della Federazione Ginnastica D’Italia, la ASD Ginnastica Moderna Sacileorganizzerà il 25 ottobre la prova Regionale del Campionato di Serie B e la Prima prova del Torneo Regionale Allieve.

La società, che rientra tra le scuole diginnastica a 3 stelle, sarà l’organizzatrice del tanto atteso evento che si svolgerà presso ilPalazzetto dello Sport sito in Via Cartiera Vecchia 1 a Sacile e schiererà le sue ginnaste in entrambe le gare.

In particolare dalle ore 10.00 vedremmo impegnate in pedana, nella prima prova del Torneo Regionale Allieve, le giovani individualiste, Aletta Giulia, Piccin Denise e Santin Giulia al loro debutto stagionale.

Dalle ore 14.30, invece, il parterre darà spazio alla gara a squadre di Serie B e scenderanno in pedana le atlete Broshka Anita, Del Frate Alice, De Ioris Michela, Dissegna Valentina, Facchin Rossella, Lorenzon Benedetta, Netto Federica, Pashkaj Gleijdis e Pessot Sarah, portabandiere della Ginnastica Moderna Sacile.

Le ginnaste cercheranno di fare il loro possibile per poter ottenere la qualificazione alla fase Interregionale di serie B che si terrà a Castellanza il 7-8 novembre.

Lo Staff Tecnico composto dalle insegnanti Carla Bellato, Alessandra Ragagnin, Liudmila Gribova e Giulia Caratozzolo è molto soddisfatto del lavoro di preparazione svolto in questi mesi, confida nel buon risultato delle gare e augura a tutte le ragazze un “in bocca al lupo!”.


ALTRI SPORT

Ginnastica: È podio per la Ginnastica Moderna Sacile in serie C

05.10.2015 

Ginnastica: È podio per la Ginnastica Moderna Sacile in serie C
 

Si è svolta domenica a Trieste la 1° prova del campionato regionale di Serie C di ginnastica Artistica, dove l’ASD Ginnastica Moderna Sacile ha ottenuto grandi soddisfazioni.

La squadra, formata da Magrini Maddalena, Santin Gloria e Masetti Matilde, si aggiudica il primo posto Regionale con un punteggio di 115,950 seguita da A.S. Udinese con 112,050 e Carso Muggia 110,300.

5^ posto anche per la seconda squadra sacilese formata da Pelos Laura, Frare Bianca, Papes Viola, Sant Giulia che conclude con punti 109,250.

Entrambe le squadre hanno affrontato la gara con determinazione, dimostrando sicurezza e aggiungendo elementi di difficoltà in ogni attrezzo.

È possibile vedere le esibizioni delle ragazze sul canale Youtube dell’associazione, costantemente aggiornato.

Qualche errore del tutto rimediabile, fa ben sperare per la seconda prova Regionale del 7 novembre.

Tra tutte le ginnaste della regione in gara, si evidenziano con la miglior prestazione della gara le ginnaste sacilesi: Papes Viola al volteggio, Magrini Maddalena a Trave e Santin Gloria a Parallele.

I tecnici Rossi Francesca e Trobec Edoardo sono molto contenti di come sia andata la gara, del risultato e dell’esecuzione delle ginnaste e fiduciosi per la prossima gara.

Un risultato che premia il lavoro ed il sacrificio di un team affiatato


Tuttopordenone

La Ginnastica Moderna riprende a pieno ritmo

17.09.2015 09:05 di Daniela Acciardi
 

Il saggio finale
Il saggio finale

Dopo un anno sportivo ricco di soddisfazioni ed un'estate all'insegna della preparazione dei gruppi agonistici di ginnastica artistica e ritmica, la Ginnastica Moderna riprende l'attività completa con corsi specifici in base all'età ed al livello nelle sedi di Sacile, Gaiarine ed Orsago.

La società propone, infatti, molti corsi: un corso, Giocoginnastica, per bambini di 3-4 anni con un’attività ludico-motoria che punta alla conoscenza e all’apprendimento degli schemi motori di base, l’avviamento femminile 5-6 anni, l’avviamento maschile dai 5 ai 8 anni, per continuare con i gruppi Intermedi e Avanzati.

I settori agonistici di ginnastica artistica e ritmica, sono composti da ginnaste che gareggiano a livello regionale, interregionale e Nazionale ed ora stanno ultimando la preparazione per le prossime gare Federali in programma.

Per tutte le informazioni, gli orari e le news, è possibile visitare il sitowww.asdmodernasacile.it e la pagina Facebook.

 


 

 22 ottobre 2014

 

Ginnastica Artistica

 


 

Ginnastica Artistica 

07 Dicembre 2013

http://www.aicsfvg.it

Ginnastica Ritmica

19 Novembre 2013

Campionato di Serie B Ritmica

14 Novembre 2013