Avanzato

CORSO: AVANZATO AF-GR

RESPONSABILE TECNICO: Carbonera Alice (SACILE AF), Ragagnin Alessandra e Bellato Carla (SACILE GR), Alice Carbonera (GAIARINE-ORSAGO).

OBIETTIVI EDUCATIVI:

Rispetto delle regole e dei tempi/spazi durante l'attività, rispetto dei materiali e dei compagni.

Capire l'importanza della costanza e dell'impegno nell'attività, sviluppo alla resistenza /fatica del lavoro e degli stimoli proposti, inalzamento della soglia dell'attenzione e ricerca di una precisione esecutiva.

Stimolo di una motivazione sempre più personale, capire i propri limiti e mettere in atto delle strategie per migliorare, confrontarsi con gli altri in modo costruttivo e mettere in evidenza i propri punti di forza.

OBIETTIVI TECNICI:

Potenziare le varie componenti del riscaldamento: mobilità articolare, forza, resistenza, posture...

Sviluppo della preacrobatica, sviluppo delle capacità coordinative, lavoro sulla componente artistica: salti, equilibri, giri.

Migliorare gli aspetti coreografici e armonici del proprio corpo.

Studio degli elementi sui grandi e piccoli attrezzi, miglioramento degli schemi motori e affinamento delle posture.

Conoscenza tecnica-specifica dei vari attrezzi privilegiando il settore artistica o ritmica, apprendimento e preparazione dei programmi tecnici specifici federali.

MODALITA':

Lavoro di preparazione fisica e tecnica generale e specifica (lavoro sugli/con attrezzi).

Il numero delle ripetizioni, l'intensità e il tempo di esecuzione diventa fondamentale come anche l'aquisizione tecnica partendo da un lavoro globale per arrivare ad un lavoro specifico che si rende visibile nel momento del confronto/gara.

GARE POSSIBILI PER QUESTA ETA':

Lezione aperta, Festa sociale,Trofeo GpT 2°-3°livello, Coppa Italia, Syncrogym e Gymteam,saggio finale.